Aperte le iscrizioni della 34^ Bologna Raticosa in programma dal 17 al 19 giugno

Si avvicina il quinto appuntamento del CIVSA sulla provinciale della "Futa", organizzato dalla Scuderia Bologna Squadra Corse del presidente Francesco Amante.
Image

Scuderia Bologna Squadra Corse, presieduta da Francesco Amante, ha aperto le iscrizioni alla 34^ edizione della Bologna-Raticosa gara di velocità in salita per auto storiche, iscritta a campionato italiano, che si terrà nei giorni 17 18 19 giugno 2022. Sarà possibile iscriversi alla competizione fino alle ore 21.00 del 13 giugno. 

La prestigiosa competizione, quinto appuntamento del CIVSA, il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, vedrà come da tradizione presenti i migliori piloti della specialità sfidarsi sullo spettacolare percorso ricavato nel tratto della ex Strada Statale 65, ora Provinciale della “Futa” tra Pianoro Vecchio e Livergnano per una lunghezza di Km 6,210. 

E’ prevista la presenza di un numero contenuto di auto moderne e di auto d’epoca che potranno percorrere a circuito chiuso il percorso della gara.

Il programma di gara prevede sempre 2 salite di prova sabato 18 giugno, con partenza alle ore 14.00
e 2 salite di gara domenica 19 giugno con semaforo verde alle ore 9.00. 

Prima delle prove di sabato e della gara di domenica, sarà consentita la salita a circuito chiuso a uno stretto numero di auto d'epoca che sfileranno in Parata.

Rispetto alle edizioni 2020 2021, il paddock è stato avvicinato alla linea di partenza, presso 2 aree una poche centinaia di metri dall'altra, rispettivamente: nel parcheggio della stazione ferroviaria, Via Nazionale, 100, 40065 Pianoro e nel parcheggio treno azzurro, Via Nazionale, 160, 40065 Pianoro (BO). Tutte le informazioni, i moduli di iscrizione il programma, sono come sempre disponibili su www.acisport.it nell'apposita sezione.